1 2 3
  • adsl telecom

servizio vpn per adsl italianeVPN sta per Virtual Private Network e può essere visto come un "tunnel privato" fra il tuo computer e la grande rete di Internet. Grazie alla VPN tutte le comunicazioni da e verso il tuo computer diventeranno 'invisibili' a chiunque e tutti i tuoi dati saranno crittografati in modo da essere incomprensibili e indecifrabili.

Perchè utilizzare una connessione VPN?

Come detto, la VPN ha come funzionalità principale quella di proteggere i tuoi dati e di farti navigare in totale sicurezza e in totale anonimato. Ma la VPN ha anche un altro grande utilizzo: consente di accedere a contenuti (es. file multimediali) che sarebbero altrimenti visibili solo da determinate zone geografiche. Grazie alla VPN è infatti possibile scegliere un indirizzo IP di una qualsiasi nazione del mondo. Potrai collegarti quindi ad internet da casa tua, ma per la rete Internet è come se ti trovassi da un'altra parte nel mondo!

Quale servizio VPN scegliere?

Come in tutte le cose, anche per i diversi servizi VPN vanno fatte delle distinzioni. Ci sono servizi VPN gratuiti, ma che hanno grandi limitazioni e non sono molto performanti. Noi di Adsl-Italia.com consigliamo l'utilizzo del servizio VPN di HideMyAss, il quale ha dei costi molto accesssibili ma fornisce un alto livello di servizio grazie alle centinaia di server dislocati in tutto il mondo e che consentono di poter avere un'ampia scelta di indirizzi IP e VPN.
Il servizio VPN di HideMyAss funziona con tutte le ADSL italiane e non richiede alcuna conoscenza tecnica per la configurazione. Leggi la guida seguente e noterai la semplicità di utilizzo!


 

Come funziona il servizio VPN di HideMyAss?


1. Accedi al sito di HideMyass e clicca su ISCRIVITI ORA per creare un account

2. Entra nell’area personale e qui troverai il link da cui scaricare il software VPN (disponibile per Windows, Mac, Android, Linux, ecc..)

client1[1]

3. Installa il software VPN sul tuo computer e inserisci nuovamente la tua user e password. Clicca su OPEN VPN nel menu a tendina relativa al “Protocollo“ e da qui seleziona la zona geografica di cui vuoi utilizzare il nuovo IP. Infine clicca su CONNECT TO VPN per provare la connessione con il nuovo IP.

client2[1]

Visto come è semplice utilizzare questo servizio VPN? Provalo subito. E se decidi di acquistare il servizio devi sapere che i costi sono davvero bassi!